Il “Tempio Bianco” riempie gli occhi di luce e regala grandi emozioni. Un sogno che prende vita nel nord della Thailandia..
Il total white è sicuramente un evergreen che non passa mai di moda. E forse i thailandesi lo sanno bene! Scherzi a parte, nel nord della Thailandia, precisamente nella cittadina di Chiang Rai, si trova il famoso Wat Rong Khun, noto in italiano come il “Tempio Bianco“. Trattasi di un tempio buddista e induista costruito nel 1997 – intereamente in gesso e specchietti! – sul progetto di Chalermchai Kositpipap.
La vista è folgorante. Mi ci sono voluti alcuni secondi per riprendere fiato. Ci si perde nella sua maestosa purezza. Purtroppo non mi è stato possibile visitare l’interno a causa dei lavori di restauro in seguito ad un recente terremoto. Ma è valsa la pena salire nel nord della Thailandia per ammirare questa meraviglia.
Ti è piaciuto?
L’interno è molto particolare perché vi sono affreschi raffiguranti tutti i demoni della società moderna, compresi i personaggi dei cartoni animati 😛
Devo essermi persa un bello spettacolo! 🙁 Spero ci sia in futuro ancora occasione di ritornarci <3