Anche quest’anno l’atelier Passaro ha stupito centinaia di future spose e ospiti in occasione della presentazione della nuova linea Passaro Sposa 2015. Il titolo evocativo della collezione, che ha sfilato lo scorso 23 novembre a Salerno presso il Teatro Augusteo, è stato “Polvere di stelle”.
Dedicata a cinque figure femminili nonché storiche icone di stile, il defilè ha portato in passerella cinque modi diversi di intendere l’abito nuziale. Dallo stile romantico e chic di Brigitte Bardot a quello avvincente e dal sapore mediterraneo di Sophia Loren, passando per la frivolezza di Marylin Monroe, la trasgressione di Madonna e l’eleganza della principessa Grace Kelly. Più di sessanta modelli hanno esplorato ogni possibilità di abito, restando sempre fedeli alla raffinatezza e al buon gusto. Scollature e trasparenze sono state ideate per le spose più esigenti ed estroverse, come nel caso dell’abito Diva che lascia ampio spazio alla visibilità della schiena. Per le spose più romantiche invece, il trend proposto è stato il pizzo, declinato sia nell’etereo chantilly che nelle varianti rebrodé e macramè. Non è mancata infine la grande attenzione che la maison Passaro riserva come sempre ai ricami artigianali. L’abito double face ha inoltre lasciato a bocca aperta tutti i presenti per un gran finale senza paragoni. Il cambio è infatti avvenuto in passerella grazie al semplicissimo aiuto della stilista Pinella Passaro e dello stylist più famoso di Italia, Giovanni Ciacci. Quest’ultimo, ospite dell’evento, ha infatti presentato il suo libro Divina!, edito dalla Vallardi, e ha accolto numerose future spose e fans per autografare di persona le copie.
Pinella Passaro si è confermata ancora una volta la madrina del pret-a-porter campano e di una produzione sartoriale che esalta l’eccellenza del Made in Italy. Attualmente la stilista è nuovamente impegnata nella conduzione della rubrica stile e matrimonio della trasmissione televisiva “Detto, Fatto”, in onda su RaiDue e condotto da Caterina Balivo.