La mia estetista mi ha sempre consigliato olio e zucchero che è – effettivamente – uno scrub naturale eccezionale. Ma quante volte andiamo di fretta e non c’è tempo per prepararlo? Oltretutto, olio e zucchero può essere anche un po’ troppo aggressivo per la pelle del nostro viso. Ed ecco che proprio qui a Londra, mi sono ritrovata al beauty sales della rivista Cosmopolitan ed ho trovato The Konjac Sponge.
Questo piccolo intruglio di fibre vegetali ha grandi proprietà esfolianti ed è perfetto per levigare la pelle del viso, inclusa la delicata zona occhi. Può essere utilizzata con o senza detergente ed è adatta anche alle pelli più sensibili. Al tatto, quando asciutta, sembra una piccola pietra pomice. In realtà, una volta inumidita con l’acqua, diventa un meraviglioso cuscinetto pronto a coccolare il nostro viso.
Cosa mi ha spinto a scriverne qui sul blog? E’ 100% naturale oltre che crueltyfree perché non testata sugli animali. Chapeau! Oltre alla simpatica ranocchia, la Rainforest Collection accoglie tanti altri animaletti: scimmia, tucano o koala, cosa scegliete? Le trovate online e potete acquistarle sul sito ufficiale www.konjacspongecompany.com .
Credit: @ancaslifestyle